/blog/blog-di-Rossella64$$$Rossella64
Il blog di Rossella64 il blog di Rossella64 b734621 bloguser

Creare bambole di stoffa scolpite ad ago e diventare Dollmaker

 
16/04/2012 - 17:22 - di Rossella64 - categoria Lavori fatti a mano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VI PRESENTO IL TUTORIAL MAKING THE DOLL:

In esso tratto:
Materiali adatti
Il piano di taglio e la cucitura, con suggerimenti pratici
L'imbottitura tradizionale o con "plastic pellets" (per rendere ancora più verosimile la bambola, morbida: quest'ultimo materiale si usa anche nei kit bambole di porcellana o Reborn, ma è bellissimo anche nella bambola di stoffa)
Le giunture - Tre metodi spiegati (con elastico tubolare "fai da te", con bottoni "semplice", con giunture perno)
Turn-me - Come fare cambiare espressione alla bambola grazie ad un metodo che le consente di avere ben 4 visini che ruotano appunto sulla base del collo - Mettendo la cuffia e girando la testa la bambola piange, ride, è assonnata o dorme pacifica
Il volto: occhi, crearne vari tipi, diverso metodo di applicazione, consigli
Scultura ad ago, mani, piedi, ombelico, sederino, e volto
I capelli con la lana - Metodo base - (es. Margarita)
I capelli con la lana - Con il telaio di legno (con misure per realizzarvi un telaio di legno)
Come realizzare le parrucche "Hair fur" (es. Toddler baby o Peter)
Applicazione "Maxi curl" (es. Sleeping baby), morbidi riccioli
Tutorial di base, file esplicativi e diagrammi per facilitare il lavoro, e compresi 2 cartamodelli in grandezza naturale con margini di cucitura. Si realizza una bambola di media difficoltà SLEEPING BABY e poi TODDLER BABY di livello professionale.
In aggiunta:
Con Making the doll riceverai un ulteriore Tutorial fotografico che ti consentirà di realizzare una bambola Waldorf dal nome Alexandra. Essa è composta dal corpo di "Toddler baby" e la sua testa realizzata con il metodo "Bambola Waldorf" è creata proprio semplicemente con l'utilizzo di un calzino smesso. I passaggi fotografici insegnano come unire le due tecniche "Bambola Waldorf" & "Bambola Scolpita". A seconda delle dimensioni del calzino smesso dovrai semplicemente adattare il corpo di "Toddler baby" ingrandendolo o riducendolo con l'utilizzo della fotocopiatrice in percentuali. Riceverai anche un diverso cartamodello di parrucca per Alexandra che anche in questo caso dovrai ingrandire ed adattare tramite fotocopiatrice alla circonferenza testa della tua bambola. Sono solo passaggi semplici e con Making the doll potrai avere a disposizione anche questo suggerimento. A me è piaciuto molto realizzarla e l'ho adottata personalmente nella mia camera da letto. Bambole per arredare e per giocare. (Riceverai diversi passaggi fotografici, ben 30, con didascalie esplicative!)
Riceverai anche alcuni modelli per realizzare scarpette per bambole & Elfi.
IL TUTTO VIENE SPEDITO TRAMITE E MAIL CON I FILE STAMPABILI IN CARTA A 4, CARTAMODELLI IN GRANDEZZA NATURALE CON MARGINI DI CUCITURA COMPRESI. Costa E.12,00Scrivetemi per maggiori informazioni e riceverlo: Aggiungo il link diretto del sito in cui esso è presentato: http://www.dalbauledellanonna.com/Corso-cucito-creativo.html Pubblico le foto delle bambole che con esso potete realizzare.                                                                                               Rossella Usaihttp://www.dalbauledellanonna.com 

 

Creare bambole di stoffa scolpite ad ago e diventare Dollmaker

di   x  

Vota

rispondi

di x

Vota

Attendere prego
avatar